!

Portoni a Libro

!

I portoni industriali a libro sono particolarmente adatti per i capannoni grazie alla ridotta altezza architrave. E soprattutto dove la statica dei capannoni non ammette un ulteriore carico del tetto. I portoni a libro sono disponibili fino a 14 m di larghezza e 7 m di altezza. La necessità di una battuta laterale, di solo 70 mm per il profilo telaio, è estremamente ridotta. In base ai requisiti aziendali sono possibili da 3 a 12 ante.

La scelta di questa soluzione si attiene al tipo di impiego e alle esigenze dei costruttori. I portoni a libro FPU e FMI a doppia parete riempiti con schiuma rigida PUR o con lana minerale sono l'ideale per l'impiego in officine e capannoni riscaldati, dove l'abbattimento termico ed acustico giocano un ruolo fondamentale. Per i capannoni non riscaldati si mostra particolarmente adatta l'esecuzione specchiata del portone FSN con diverse varianti di riempimento e possibilità di finestratura su elevata superficie. I portoni FAW in alluminio dall'identico aspetto si adattano perfettamente alla combinazione, nel caso di fornitura mista. Hanno degli ottimi valori di coibentazione termica grazie ai profili con taglio termico e costituiscono quindi un'ottima scelta per padiglioni riscaldati. Ogni portone può essere equipaggiato con possibilità personalizzate di finestrature e riempimenti. Le porte pedonali inserite con e senza soglia e le ante pedonali suddivise completano il vario programma di portoni a libro specchiati.

Portoni Sezionali

!
I portoni sezionali si aprono verticalmente, risparmiando quindi spazio davanti e dietro il portone. Anche all'interno del capannone il portone occupa poco spazio prezioso, perchè il manto viene riposto parallelamente al soffitto, lungo l'inclinazione del tetto o verticalmente lungo la parete. Il montaggio oltre luce permette di sfruttare completamente il passaggio netto, evitando possibili danneggiamenti. I portoni sezionali offrono molte varianti in acciaio, in acciaio/alluminio combinati o in alluminio.

Sezionali Residenziali

!
Gli eleganti portoni sezionali motorizzati si aprono verticalmente verso l'alto, guadagnando così spazio sia dentro che davanti al garage e lasciando libero il passaggio. I portoni sezionali si adattano perfettamente a tutte le aperture del garage: rettangolari, sagomate, con archi ribassati o semicircolari. Motivo per cui sono particolarmente convenienti in caso di ristrutturazioni.

Serrande

!
La serranda da garage RollMatic lascia veramente molto spazio libero davanti e dentro al garage. Per parcheggiare potete arrivare direttamente davanti all'ingresso ed inoltre l'area del soffitto rimane libera. Il profilo della serranda RollMatic è in alluminio anticorrosione di alta qualità ed è equipaggiato di serie con la moderna e dedicata motorizzazione. La motorizzazione è montata all'esterno dell'involucro per facilitare la manutenzione. L'avvio e l'arresto della serranda RollMatic sono particolarmente lenti e silenziosi, proteggendo la serranda. Tastiera interna e illuminazione del garage sono già integrati nel quadro comando.

Punti di Carico e Scarico

!

Le pedane di carico sono soluzioni ben studiate per compensare con precisione il dislivello esistente tra i pianali di diverse altezze dei veicoli e le banchine di carico. Questo tipo di costruzione consente di caricare o scaricare la merce dal camion con un solo movimento orizzontale. La solida struttura in acciaio, con piattaforma dotata di flessibilità torsionale, consente di compensare senza problemi eventuali pendenze di autocarri con carichi sbilanciati.

L'affidabile impianto idraulico, con due cilindri di sollevamento ed un cilindro per l'elemento frontale, è adatto a tutte le condizioni di carico, è di facile uso e, innanzitutto, sicuro, perchè queste pedane sono dotate, nei cilindri di sollevamento, di valvole per l'arresto d'emergenza automatico, che intervengono per bloccare immediatamente la pedana. Ciò è importante, ad es. quando un autocarro parte prima che la piattaforma sia stata completamente scaricata.

Italmontaggi offre la soluzione giusta  per ogni situazione di carico - scarico.

Portoni ad Impacchettamento

!

Questo genere di chiusura è particolarmente indicata in varchi nella quale si ha necessità di passaggio frequente e di isolamento. Non vi sono impedimenti laterali o superiori quindi l'applicazione è possibile in qualunque scenario ( corridoi, porte afficancate, montaggi in luce vano).  Realizzabili con larghezza compresa tra 1,2m e 25m e altezze tra 1,8m e 15m
Realizzata con struttura in acciaio zincato o inox. Particolare di nota e il manto in tela di pvc dal peso di 850g/mq in grado di garantire un buon isolamento termico e acustico, rimanendo nonostante ciò flessibile e resistente agli stappi.
Disponibile in 15 colori e personalizzabile con logo stampato, inserzione di oblò o griglie di areazione.

  • Questo modello è provvisto di un sistema di sicurezza grazie al quale è possibile aprire il manto anche in presenza di guasto meccanico o in assenza di energia elettrica semplicemente agendo sulla leva di emergenza.

Porte Tagliafuoco REI 120 Vetrate

!
Le porte antincendio vetrate REI 120 sono realizzate con profili portanti interni in acciaio e rivestimento esterno in alluminio.

Portoni Tagliafuoco REI 120 Scorrevoli

!
Le porte scorrevoli tagliafuoco  sono nate dalle esigenze delle compartimentazioni industriali, quindi studiate per vani di elevata metratura (oltre 50 mq). Disponibili in classe Rei 120, complete di dispositivi di autochiusura a velocità controllata.

Porte Tagliafuoco REI 120 in METALLO

!
Le porte tagliafuoco, grazie a tecnici altamente qualificati, sono un prodotto qualitativamente garantito dalla progettazione alla realizzazione. La gamma di porte tagliafuoco con resistenza al fuoco da 30 a 120 minuti è molto vasta e sicuramente in grado di soddisfare qualsiasi esigenza sia nelle costruzioni industriali che di civile abitazione: porte ad anta singola o a doppia anta, portoni scorrevoli, porte vetrate antincendio.

Porte Tagliafuoco in LEGNO

!
Le porte tagliafuoco in legno REI 60 o 120 sono costruite su porte tagliafuoco metalliche omologate, ma costituiscono una serie autonoma di porte tagliafuoco miste, provate ed omologate, nella completezza dei rivestimenti integrali